Una caratteristica importante della Laurea in Scienze Motorie è che il percorso di studi prima e quello professionale poi ti lasciano scegliere tra tante possibili attività, come ad esempio lo sport, la riatletizzazione, il fitness e la scuola, e altrettanti target di clientela.
Prima o poi si arriva al punto in cui dover scegliere una delle molteplici strade messe a disposizione e, dunque, nasce il bisogno di una formazione più specialistica. Per tale motivo abbiamo creato lo "Special Tre Moduli di RS", un'offerta last minute che mira a proporre al laureato in SM orientato alla preparazione fisica un pacchetto di tre moduli inerenti all'argomento.
Nasce per trasferire al professionista/studente nozioni che lo renderanno più sicuro e capace di gestire al meglio e con metodo il lavoro in palestre, associazioni e società sportive e centri benessere.
Lo studente, una volta terminata la formazione, sarà capace di applicare i più avanzati protocolli di lavoro del settore specialistico in modo personalizzato e mirato al bisogno di performance e/o di forma fisica del cliente.
La nostra Ambizione è quella di aiutare lo studente nel suo percorso di crescita personale/professionale rendendolo, nel tempo, un punto di riferimento importante per la forma fisica dei suoi atleti/clienti.
Patrocinato e condiviso con la Fondazione Rizzoli per le Scienze Motorie di Bologna (www.fondazionecrizzoli.com), questo "Special Tre Moduli di RS" è un'occasione per riprendere e approfondire nella pratica temi quali "Allenamento Funzionale", "Preparazione fisica negli sport di squadra" e "Persoanl Training".
Alla fine del percorso il ragazzo riceverà un attestato di partecipazione.
I Moduli, seguiti da docenti e operatori altamente qualificati, tratteranno tematiche sensibili alle richieste di mercato.
Il Percorso è a numero chiuso e la Dirigenza si riserva il diritto di selezionare i migliori curriculum.