Rieducatore Sportivo, tra presente e passato

 

 

Il team nasce ufficialmente nel 2009 come Associazione Culturale per diventare recentemente Start Up Innovativa.

 

E' un’organizzazione capace di gestire, a diversi livelli e con il supporto di strumenti innovativi, Piani di Benessere e di Prevenzione per la Salute del cittadino e dell'azienda. 

In pochi minuti è in grado di analizzare e monitorare il livello di benessere e di energia di una comunità anche se costituito da migliaia di persone.

 

Collabora ed è composta da un team di Professionisti laureati e qualificati che mirano a trasmettere, attraverso azioni di varia natura, le regole di una vita sana.

 

L’obiettivo imprenditoriale primario di RS è quello di creare, in tre anni, una rete in franchising che abbia come principale target le aziende di media/grande dimensione.

 

Si presenta nel mercato per soddisfare il bisogno di Persone e Aziende di essere affiancati da una Guida che, nel Rispetto delle variabili personali, aiuti a superare i disordini minori e a raggiungere obiettivi gratificanti.

 

Un altro importante obiettivo, per RS, è quello di creare nuove opportunità ai professionisti della prevenzione ed in particolare al Laureato in Scienze Motorie.

 

I target di riferimento di RS sono:

1) l’individuo (bambino, adulto e anziano) con “disordini minori” e/o da educare e/o rieducare;

2) le comunità (aziende, società sportive e scuole).

 

Le azioni di Rieducatore Sportivo, di fatto, vanno a toccare tutte le sfere dei servizi che si occupano di benessere, prevenzione, di accidenti psico/fisici e perfezionamento delle performance sportive e intellettuali.

 

La caratteristica che contraddistingue Rieducatore Sportivo dalle altre aziende nazionali sta nella sua capacità di sviluppare, nella persona, in breve tempo, consapevolezza e sane abitudini.

 

Le Persone e le Aziende con noi "Conoscono, Capiscono, Cambiano.."

RS: la Start Up che Ricarica le Batterie
 

Già gli antichi Romani avevano compreso il connubio inscindibile tra mente e corpo, per questo Nicola D’Adamo, posturologo, specializzato in stile di vita, ha deciso di lanciare una startup, Rs, Rieducatore Sportivo, in grado di insegnare alle persone, attraverso interventi specifici, a prendersi cura del corpo, tanto quanto della mente.

 

Le persone, infatti, sono come le batterie: quando l’energia termina il benessere, la salute e la produttività diminuiscono.

 

 

 

RS: fornisce servizi leader nel settore benessere
(Welfare Aziendale, Benessere e Prevenzione nello Sport)

 

Partendo dal concetto espresso nel precedente assunto, il team di Rs ha ideato una piattaforma web, Planet One, collegata a un’app, in grado di monitorare in tempo reale l’energia basale o forza vitale della popolazione aziendale, come racconta D’Adamo: “È un sistema che può essere utilizzato anche da grandi aziende. 

 

L’algoritmo che abbiamo ideato è in grado di elaborare la percentuale di benessere relativo dell’intera popolazione aziendale, così come è in grado di fornire i dati per singola categoria o per ogni filiale oppure per singolo ruolo”. E a che cosa serve conoscere il ‘livello di carica’ in azienda? “I dati possono essere utilizzati per fissare gli obiettivi aziendali, oppure per elaborare piani di welfare”, spiega D’Adamo.

 

Siamo in grado di Monitorare in Tempo Reale 50000 persone fornendo Soluzioni Immediate e Risolutive

 

Parliamo di "Planet One" in nostro prodotto/servizio di punta.

 

Ai partecipanti viene somministrato un questionario, le cui domande, che si basano su studi scientifici, hanno lo scopo di ‘analizzare’ i principali sintomi di una eventuale e cattiva funzione del corpo e di  ‘scoprire’ quanto le persone si prendono cura di se stesse attraverso l’alimentazione, l’attività sportiva e le cura dello stato di salute: “Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un team di Health Coach RS, ovvero esperti laureati, da noi formati, in grado di individuare le aree d’intervento e di creare un percorso per aumentare l’energia vitale.

 

Le azioni spaziano da seguire una dieta, a fare determinati esercizi fisici, ma anche intraprendere un viaggio o tornare a giocare a calcetto con gli amici.

 

 

" L'Energia è Vita "
 

"l'Energia è Vita" e per l'uomo, questa variabile,  risulta essere l'elemento più importante per la sopravvivenza.

 

A seconda della quantità e della qualità dell'energia si determinerà un migliore o peggiore funzionamento dell'organismo che a sua volta influenzerà lo stato di salute e le performance psico/fisiche.

 

Anni di studi e di sperimentazioni ci hanno portato a riconoscere tutti gli elementi che condizionano questa variabile e oggi, da leader sel settore, usciamo nel mercato per promuovere i nostri servizi.

 

Tra le nostre attività, gli eventi.

 

 

Programma ad elaboratore   " RS app "
 
 

Fornisce un valore oggettivo, tangibile e ripetibile della variabile "energia basale", per capirci "forza vitale" della persona.

 

Questo elemento, tra le altre cose, permette di acquisire informazioni importanti sul punto di partenza relativamente allo stato di salute e benessere e di monitorare i cambiamenti nel tempo.

 

Cosa centra con i nostri eventi? Vienici a trovare e lo scoprirai!

 

 

 

 

Workshop, Consulenze e Trattamenti one to one
in Club Professionistici.

 

Parliamo di importanti collaborazioni con gli staff di allenatori professionisti in club di serie A di Calcio.

 

Il nostro ruolo è quello di affiancare alcuni giocatori in un importante percorso di consapevolezza basato su interventi teorico/pratici finalizzato al miglioramento della performance e alla riduzione del rischio di infortuni.

 

 

 

Formazione e Workshop in Grandi Aziende

 

Grandi aziende localizzate sul territorio nazionale utilizzano già il nostro format innovativo. Tra queste una è Gruppo HERA (Italia).

 

Il nostro ruolo è quello di agire sul benessere dei singoli dipendenti migliorando anche quello del team. 

 

Quindi più Benessere ma anche più Affiatamento, più "vicinanza" al brand e più Produttività sono i risultati delle nostre azioni.

 

 

Grandi Personaggi

 

Era la prima conferenza di Rieducatore Sportivo e non sarebbe potuta andare meglio. Gianni Morandi e Laura Fogli riempirono gli spazi in maniera eccellente e l'evento fu un grande successo.

 

 

Grandi Sponsor 

 

Grandi aziende, come Decathlon, ci hanno appoggiato proponendosi come sponsor e fornendo la struttura come location. E' avvenuto nel Novembre del 2010 quando, a Bologna, Rieducatore Sportivo ha portato avanti per la seconda edizione il progetto "Dal Divano alla Maratona di New York"

 

In quell'occasione vennero ospitati all'interno di Decathlon cinque Primari affermati del bolognese: un cardiologo, un dietista, un oncologo, un nefrologo, un maxillo facciale e un rappresentante del Comune di Bologna.

 

Fu una grande opportunità per parlare alla cittadinanza di salute, e un importante tassello nella storia di Rieducatore Sportivo. 

promozione della salute
"Dal Divano alla Maratona di New York"

 

E' l'evento che ci ha caratterizzato e rappresenta per Rieducatore Sportivo il punto di partenza e trampolino di lancio.

 

Pur essendo passati cinque anni dalla prima edizione, possiamo considerarla un'iniziativa "attuale" nella quale movimento fisico, corrette abitudini alimentari, distrazione, stimoli mentali e coindivisione di gruppo sono un tutt'uno e rappresentano una grande opportunità per il cambiamento di chiunque ne risulti interessato.

 

video 1

 

video 2

 

 

 

Promozione dello Sport

 

Focalizzare un obiettivo sportivo, creare dei gruppi e seguirli durante il percorso che porta al traguardo finale.

 

E' quello che è successo con i ragazzi del progetto "Dal Divano alla Maratona di New York".

 

Nella foto siamo alla "Run Tune Up", in preparazione al grande evento di Novembre.

Traguardo Raggiunto e Entusiasmo Ritrovato

 

In tanti progettano di raggiungere un importante traguardo, ma non sempre si ha la forza di percorrere la strada che porta al successo.

 

Con Claudio Santovecchi siamo arrivati in fondo e, dopo tre anni, abbiamo varcato il traguardo della signora delle Maratone.

 

Partì con noi per superare un mal di schiena, era sedentario e voleva ritornare in forma. 

 

Soddisfatto il primo obiettivo c'era bisogno di qualcosa che desse stimoli nuovi: nacque così l'idea della Maratona di New York.

 

Oggi Claudio progetta annualmente la sua Maratona in giro per il mondo e ha recuperato salute e vitalità.

 

 

Congresso per Specialisti a Milano

 

Nella foto siamo a Milano a un congresso organizzato dalla "Fisiomedic Academy". Insieme a noi hanno relazionato specialisti ortopedici e fisiatri, osteopati, chiropratici, tecnici del taping neuromuscolare e di human tecar.

 

Di fronte, duecento professionisti di settore e, anche questa volta, per noi solo grandi soddisfazioni.

Conferenza a Roma

 

Siamo a Roma, più precisamente a Frascati, e questa volta l'evento è stato organizzato da noi.

 

Un centinaio di soddisfatti partecipanti e un gruppo che ha funzionato in maniera perfetta: è questo il nostro bottino.  

Con 6 bypass alla Maratona di NY 

 

Scienza, tecnologia e tanta forza di volontà: mix vincente per dare un futuro "normale" a chi è stato messo a dura prova dalla vita.

 

Lorenzo Lo Preiato partecipò con noi alla sua prima maratona e, anche per lui, quella fu la porta d'accesso a una vita nuova.

 

Spesso porsi degli obiettivi e raggiungerre il traguardo sono quello che serve per riacquistare fiducia e passare a un altro stadio della vita fatto di salute e soddisfazioni...anche con 6 bypass.

 

L'informazione che lascia il segno

 

Viste le finalità della nostra Associazione, come professionisti del settore Prevenzione/Salute abbiamo sempre pensato che “si potesse fare di più” e che uno degli obiettivi più grandi potesse essere realizzare Ie nostre conferenze all’interno delle scuole.

 

Dopo anni di programmazioni ecco che grazie a Filomena Massaro (Direttrice Scolastica) anche questo traguardo è stato raggiunto.

Conferenze e Premi

 

Non solo conferenze, cultura e lavoro di squadra: nelle iniziative Rieducatore Sportivo abbiamo dato grandi premi che hanno reso il tutto ancora più intrigante. 

 

Uno dei nostri compiti è quello di rendere questi momenti piacevoli attraverso un approccio semplice, chiaro e arricchito da situazioni divertenti.

 

 

Coinvolgimento Attivo

 

E' una delle grandi caratteristiche che ci contraddistinguno e che rendono i nostri eventi innovativi e, per certi aspetti, unici.

 

Puntiamo a trasmettere consapevolezza e, affinchè questo avvenga, le nostre iniziative comportano momenti di partecipazione attiva e coinvolgente. 

 

 

Relatori Operatori

 

Il nostro staff è formato da operatori affermati che, per passione, condividono e si confrontano in questi importanti momenti di informazione e cultura. 

 

La foto riporta uno dei momenti del Master Rieducatore Sportivo.

Allenamento Funzionale

 

Non basta conoscere: per metabolizzare un gesto, una sensazione o qualunque attività bisogna fare quell'esperienza. 

 

E' l'essenza del nostro punto di vista e fa delle nostre iniziative l'elemento vincente.

 

Conoscere, provare, acquisire un metodo e metterlo in pratica.

 

Master RS 2013: i ragazzi al lavoro.

Ri-Educazione al Respiro
 

E' una delle attività che ci contraddistingue e che fa di Rieducatore Sportivo un'organizzazione completa nel trattamento di una clientela alla ricerca del proprio benessere. 

 

Il respiro è l'elemento base della vita e siamo convinti che la gestione consapevole di questo automatismo sia alla base di un approccio rieducativo efficace.

 

Nella foto un'esercitazione pratica in occasione del Master Rieducatore Sportivo.

Certificato Rieducatore Sportivo

 

Anche grazie alla "Fisiomedic Academy" siamo riusciti a tenere alto il livello di offerta formativa. 

 

Oltre a insegnare un Metodo di lavoro altamente efficace, i sette moduli del Master sono contraddistinti dall'opportunità unica per il ragazzo di mettere in pratica tutti campi di intervento delle Scienze Motorie e per valutare la propria strada professionale. 

 

Alla fine del percorso viene rilasciato un certificato.

 

 

Estate e Cultura

 

Essere ospitati a "La Cà" di Vidiciatico (BO) nel 2013 fu un grande onore; uscire da quell'esperienza con un ulteriore successo fu la conferma che quella poteva essere un'altra strada per Rieducatore Sportivo.

 

L'innovazione e l'interattività degli eventi Rieducatore Sportivo sono un'opportunità da non perdere e diventa, per chiunque voglia approfondire le tematiche di RS, un modo per approcciarsi a un cambiamento dello stile di vita.   

 

 

Promozione della Salute

 

Alla fine tutto si riassume in " Promozione della Salute ", e Rieducatore Sportivo in questi anni ne è divenuto un importante punto di riferimento. 

 

Volevamo creare e stiamo creando un'organizzazione sana, fatta di professionisti sani, che possa dare l'esempio.

 

Ce la faremo? Sarà il tempo a dircelo, ma di fatto ce l'abbiamo messa tutta e faremo del nostro meglio nei prossimi anni.

 

VENITECI A TROVARE!!

 

Passione

 

Tanti eventi non sarebbero stati possibile senza il contributo di decine di volontari che in Rieducatore Sportivo sono cresciuti e che ci hanno permesso di diventare quello che siamo.

 

Sin dal principio, fra le nostre intenzioni c'erano quelle di aiutarci e di arrivare a costruire insieme qualcosa di importante.

promozione della salute
Premi sull'innovazione

 

Grandi sacrifici ma anche grandi soddisfazioni si nascondono dietro al progetto Rieducatore Sportivo. 

 

Nella foto la Consefercenti premia "Centro Servizi RS" come impresa eccellenete ed innovativa.

 

 

 

promozione della salute
Informazione

 

E' uno degli elementi chiave e, affinche "arrivi a destinazione", Rieducatore Sportivo ha studiato ed elaborato un Metodo che si occupa di trasferire i messaggi di salute.

 

Linguaggio Semplice e Strategia della Non Strategia sono gli elementi che ci contraddistinguono e che faranno nel bene e/o nel male il nostro ambizioso progetto per il futuro.

 

Nella foto "La Piramide della Salute" uno strumento che riassume quelli che per noi sono i punti salienti per restare in salute.

 

 

 

promozione della salute
Equipe (azioni a 360° sull'individuo)

 

Dietro Rieducatore Sportivo c'è una squadra di Professionisti Laureati che si confronta e cresce insieme.

 

Vedere la diversità come punto di forza è per noi prova di maturita e una grande opporunità per evolvere verso livelli di conoscenza e consapevolezza maggiori.

 

Sei un professionista della prevenzione e della salute? Hai voglia di crescere? Contattaci!

 

 

 

Energia e Salute

 

" Un corpo in salute lo si riconosce dall'energia che esprime negli atteggiamenti ".

 

Più energia avrà e maggiore saranno le sue capacita di reagire alle difficoltà della vita e di performance. E' la variabile perno e, aver riconosciuto in questi anni gli elementi che la condizionano, ci ha permesso di arrivare a grandi traguardi. 

 

Vuoi saperne di più? Scarica la app basic dalla Play Store del tuo cellulare!!

 

 

 

promozione della salute
0

1/14

1/2

RITORNA A:

  • Facebook Round
  • Twitter Round
  • YouTube Round
  • Google Round
  • LinkedIn Round

© Copyright 2018 Centro Servizi Rieducatore Sportivo srl. All rights reserved | Privacy Policy | Cookie Policy | Gestione Banner | Codice etico |