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Modulo 2 /c 
Coaching "one to one" l'esperienza in Unicredit

 

Per quanto riguarda il Servizio di Coaching RS, è fondamentale impostare un modello che garantisca, allo stesso tempo, la connotazione omogenea dei servizi RS e la personalizzazione per il Cliente, ovunque in Italia sia erogato il servizio. L’approccio attraverso l’intervista e il successivo modus operandi devono essere uguali per tutti i professionisti della consulenza.  Questo modulo è stato pensato con l’idea è di creare un laboratorio all’interno del quale ogni persona possa dare il suo contributo con idee, esperienze e riflessioni. Vogliamo consolidare le caratteristiche dei nostri Coach per riuscire a entrare in sintonia con il Cliente ed essere carismatici. La chiave è avere un portafoglio di soluzioni standard attraverso la composizione delle quali si possa costruire qualcosa di unico e personalizzato per i bisogni del Cliente.


 

Obiettivi

 

Dal Valore della proposta RS al Valore per il Cliente. Il percorso è centrato sul ruolo di Health Coach nel costante equilibrio tra azione commerciale e soddisfazione del Cliente.

 

Aprile

dalle ore 10,00 -> 13,00

RS Center

 

dalle ore 14,30 -> 17,00

RS Center

Aprile

 

dalle ore 10,00 -> 13,00

Rs Center

 

dalle ore 14,00 -> 17:00

RS Center

 

2010 - present

2010 - present

Programma 

 

Sabato Aprile:

Dalla Leadership dell’Impresa alla Leadership del Professionista (Health Coach)

 

  •  Stile di leadership (dalla teoria alla pratica)

  • Rapporto tra leadership e cultura aziendale (RS – Mission e Vision). Il biscotto Mulino Bianco…..

  • Storytelling della propria leadership attuale.

  • Il modello di compatibilità. Identificazione delle strade da percorrere per rendere operativo il modello RS. (Coach, Cliente, Azienda).

  • Role play applicativo sulla leadership (esercizi individuali e di gruppo)

  • Piano d’azione personale.

 

 

Domenica Aprile: 

Impossibile non comunicare... Abbiamo tutti un nostro stile personale, frutto di esperienza, cultura e predisposizione personale. Teoria, esercitazioni e applicazioni pratiche per essere più efficaci.

 

  • Per iniziare….

  • Comunicazione interpersonale (la teoria)

  • Stili di comunicazione (noi e gli altri)

  • Trasmettere e ricevere informazioni (costruire relazioni.)

  • Ascolto attivo (abbiamo due orecchie!)

  • Palestra (esercitazioni individuali e di gruppo)

 

 

dott. Giorgio Ballotta

 

First Vice President - Customer Satisfaction and Stakeholder Insight 

email: giorgio.ballotta@unicredit.eu 

Tel: ##

 

 

Profilo:
Le principali specializzazioni ed esperienze maturate in molti anni di azienda riguardano: Customer Satisfaction, Business Intelligence, Customer Recovery, Sviluppo Organizzativo, Change Management, Sviluppo Professionale, Formazione, Sistemi di Valutazione delle Performance, Coaching, Mentoring, Sistemi Incentivanti, HR Management.
Dal 2009 è Adjunct Professor per Bologna Business School (Master Organization & Human Resources Management - Course "Training and Life-Long Learning").

Location

 

RS Center

Via Nasica 41/2 - 41/3, 40055, Castenaso (BO)

800864879 

 

 

 

 

 

La Segreteria Rieducatore Sportivo®

 

Via Nasica 41/2, 40055, Castenaso (BO)

800864879 (per info amministrative ed eventuali reclami)

 

 

Responsabile Formazione di RS®

Davide 3883488819 (per info tecniche, avvisi, varie ed eventuali) 

 

Siamo a disposizione dalle ore 10,00 alle ore 19,00 dal lunedì al venerdì. Nei giorni delle lezioni sopraindicate restiamo a disposizione dalle ore 8,30 alle 9,15. Nel caso in cui non ci fosse una risposta potete mandarci un messaggio ad info@rieducatoresportivo.it

 
 
Pernottamento in convenzione

 

Hotel House Castenaso

http://www.hotel-house.it/

tel: 051 786669 (nei periodi non fieristici in convenzione stanza tripla 70 Eu - doppia 55 Eu - singola 45 Eu )

 

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