Modulo 2 /d
L'inteligenza emotiva nei vari contesti professionali
La giornata prevede esperienze di gruppo pratiche, dinamiche e innovative, che si alterneranno a momenti di condivisione del percorso che mi ha portata ad occuparmi delle persone e del loro benessere psico-fisico.
L’attenzione sarà rivolta anche al linguaggio del corpo, il modo più autentico e diretto per comunicare ciò che realmente siamo e proviamo. L’empatia è un aspetto fondamentale che si andrà a guardare per comprenderne l’origine e gli effetti.

Obiettivi
Acquisire consapevolezza su ciò che comunichiamo nei diversi contesti che viviamo, a seconda di ciò che portiamo della nostra persona in relazione con gli altri. Acquisire strumenti concreti per il benessere psico-fisico della persona. Prendere consapevolezza dell'aspetto emotivo nella comunicazione. Recuperare la propria spontaneità ed esprimerla nelle relazioni personali e professionali.
Maggio
dalle ore 9,00 -> 13,00
RS Center
dalle ore 14,30 -> 18,00
RS Center
Maggio
dalle ore 9,00 -> 13,00
RS Center
dalle ore 14,30 -> 17,30
RS Center
2010 - present
2010 - present
Programma
Sabato Maggio
Vendiamo prodotti o soddisfiamo bisogni? Percorso esperienziale sulla vendita, mettendoci nei panni del Cliente
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Conoscere il Cliente (Privato o Impresa) e i suoi bisogni (Impliciti, Espliciti, Latenti);
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Stabilire, coltivare e sostenere una comunicazione di qualità;
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Costruire, valorizzare e argomentare la propria offerta;
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I momenti della verità, ovvero come concludere per vendere;
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Costruire e mantenere il rapporto con il Cliente (post incontro, anche al telefono e su Skype);
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Laboratorio pratico: sviluppare comportamenti attraverso esercitazioni.
Domenica Maggio
l'espressione di sè attraverso le tecniche psicodrammatiche
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Conoscere il Cliente (Privato o Impresa) e i suoi bisogni (Impliciti, Espliciti, Latenti)
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Stabilire, coltivare e sostenere una comunicazione di qualità.
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Costruire, valorizzare e argomentare la propria offerta.
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I momenti della verità, ovvero come concludere per vendere.
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Costruire e mantenere il rapporto con il Cliente (post incontro, anche al telefono e su Skype)
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Laboratorio pratico: sviluppare comportamenti attraverso esercitazioni.
dott. Giorgio Ballotta
First Vice President - Customer Satisfaction and Stakeholder Insight
email: giorgio.ballotta@unicredit.eu
Tel: ##


dott.ssa Beatrice Brandi
Psicoterapeuta specializzata in psicodramma analitico
Tel: ##
Location
RS Center
Via Nasica 41/2 - 41/3, 40055, Castenaso (BO)
800864879
La Segreteria Rieducatore Sportivo®
Via Nasica 41/2, 40055, Castenaso (BO)
800864879 (per info amministrative ed eventuali reclami)
Responsabile Formazione di RS®
Davide 3883488819 (per info tecniche, avvisi, varie ed eventuali)
Siamo a disposizione dalle ore 10,00 alle ore 19,00 dal lunedì al venerdì. Nei giorni delle lezioni sopraindicate restiamo a disposizione dalle ore 8,30 alle 9,15. Nel caso in cui non ci fosse una risposta potete mandarci un messaggio ad info@rieducatoresportivo.it
Pernottamento in convenzione
Hotel House Castenaso
tel: 051 786669 (nei periodi non fieristici in convenzione stanza tripla 70 Eu - doppia 55 Eu - singola 45 Eu )