Dicono di noi

1) La mia esperienza durante la formazione rs è stata intensa, bella, emozionante, INCREDIBILE. Mi ha davvero cambiato il modo di vedere le cose, il mondo e ha stravolto completamente tutto ciò che avevo di certo prima, attraverso tante informazioni nuove, e portando attenzione su tante cose che prima tralasciavo, ma soprattutto attraverso un Metodo con la emme maiuscola, che nella sua semplice complessità, porta a dei risultati incredibili in poco tempo. Il percorso  mi ha insegnato ad ascoltare e osservare ogni minima sbavatura della persona entrando dentro la sua storia creando ciò di cui necessità lei stessa, attraverso la messa in pratica ho potuto constatare che nulla è impossibile e che siamo una macchina perfetta basta riuscire a dare la GIUSTA DOSE di tutto ciò di cui abbiamo BISOGNO.  A.

 

 

2) Se dovessi descrivere in una sola parola la mia esperienza di formazione con RS, potrei soltanto dire:<<Unica!>>.

Come per ogni nuovo percorso, c’era dello scetticismo, non sapevo proprio cosa aspettarmi; Man mano che si proseguiva, ero “costretta” a mettermi a nudo, a fare i conti con le mie insicurezze e preconcetti, scontrandomi praticamente con me stessa e con tutto ciò che avevo imparato e costruito nel tempo…tutto è stato messo in discussione! Non si annulla ciò che si è stati né si perdono le conoscenze acquisite in precedenza, realizzi solo di essere di fronte ad un qualcosa di più grande, unico e diverso, un metodo “fuori dalla norma” che ti allarga gli orizzonti e ti dà la possibilità di capirci di più. All’inizio ero davvero molto disorientata, non avevo certezze, non credevo in me stessa e nelle mie capacità…mi ero annullata sia fisicamente (sovrappeso di ben 13 kg) che mentalmente (stressata e con le idee confuse).RS è stata quindi per me una crescita sia professionale che personale. Potrei stare qui a raccontare per ore ma posso solo dire che bisogna provarlo sulla propria pelle per capire fino in fondo e lo dico sulla base della persona che sono diventata oggi: Sicura, Professionale, Determinata ed Arricchita seppure con la consapevolezza che nella vita c’è sempre da imparare e migliorarsi! Come qualcuno un giorno ha detto:<<Conosci, Capisci, Cambi!>>. D.

 

 

3) Volevo più soddisfazioni, volevo che qualcosa mi indicasse la giusta strada, volevo più sicurezza in me e diventare una figura più professionale. Ho scelto questo percorso inizialmente per la versatilità degli argomenti toccati, tutti molto interessanti e utili per una figura come il laureato in scienze motorie, credevo semplicemente di ricevere nozioni tecniche e basta che avrebbero semplicemente aumentato il mio bagaglio di conoscenze, e invece è stato molto di più, mi hanno insegnato un metodo, mi hanno insegnato a ragionare con la mia testa ad osservare e cogliere gli aspetti importanti di chi sia ha davanti: una persona che come tale ha un proprio vissuto,una propria unicità. Questo corso mi ha dato più fiducia e consapevolezza nelle mie capacità, quindi posso solo ringraziare di aver incontrato RS , una squadra fatta di persone disponibili, autentiche e piene di passione in ciò che fanno. Grazie F.

 

 

4) Per troppo tempo ho sentito professare dalle Scienze Motorie che l'individuo andava approcciato nella sua globalità di mente-corpo, ma all'atto pratico nessuno si è mai dimostrato in grado di mettere in atto con i fatti questa affermazione. RS oltre ad essere stato il primo per me a realizzare questo, utilizza un'approccio totalmente nuovo e che vi farà subito sentire la differenza, affidatevi a loro in tutta tranquillità: siete in ottime mani. G.

 

 

5) Avere una propria identità oggi giorno è cosa da pochi e quando a questa corrispondono anche dei risultati eccellenti il binomio possiamo chiamarlo progresso. Passione e volontà fanno di questo gruppo una squadra di grandi valori, competenze e prospettive future. R.

 

 

6) Con il corso per Rieducatore Sportivo è stato possibile potenziare le basi costruite con lo studio universitario, mi è stata data la possibilità di  incontrare, ascoltare, confrontare con professionisti attivi del settore del movimento, del fitness e dello sport di alto livello.Punto importante di questo corso è stato riuscire a far tesoro di quanto appreso da ogni singolo modulo e capire il reale valore di questa "specializzazione".

RS offre un metodologia diversa con la quale operare: l’individuo viene centralizzato, ascoltato e assistito nel perseguire i suoi obiettivi ma soprattutto c’è un particolare impegno nel comprendere il REALE bisogno della persona che si ha di fronte. Questo è l'insegnamento più grande che il validissimo percorso mi ha lasciato e che provo ad attuare ogni giorno con chi ho davanti. Grazie RS.

 

 

7) Giovani, intraprendenti, innovativi ed energici! Un mix esplosivo che rende RS i professionisti del attività fisica per eccellenza! G.

 

 

8) Rieducatore Sportivo è innovazione e attualità. Ho seguito RS sin dalla sua nascita, quando era un “pugno” di energici ragazzi appena laureati che, tra conferenze eventi e lavoro sul campo, si sono fatti largo nel settore prevenzione e salute. Oggi non è più solamente un “pugno”, ma un grande gruppo di professionisti qualificati che, sul campo, fanno la differenza.Per questi motivi, ho deciso di entrare anch io a far parte di RS che con il Master e non solo, mi ha dato un gran margine di crescita. Grazie Nicola. M.

 

 

9) Sono molto contento di aver partecipato a questo master che mi ha dato diversi spunti per crescere professionalmente sotto diversi punti di vista. Ottime persone sia i compagni che i docenti. In definitiva lo consiglierò a tutti quelli che hanno intrapreso il mio percorso. M.

 

 

10) Ho seguito il master nel 2015 dopo aver conseguito la laurea specialistica e molti altri corsi di formazione. È stata un’esperienza molto costruttiva, la consiglio soprattutto ai neolaureati in scienze motorie per apprendere un metodo di lavoro innovativo ed efficace. L’unica cosa che, secondo me bisognerebbe intensificare, sono le ore di studio incentrate sulla rieducazione nelle patologie cardiache e altre trattate e post trauma di cui se ne parla ma poco, e vista la competenza e la professionalità degli insegnanti, può risultare molto utile apprenderne metodiche e principi durante il percorso formativo. T.

 

 

11) Prima di iscrivermi al Master avevo ben poche esperienze nel campo della posturologia, solo ciò che avevo studiato con l'università ed avevo messo in pratica nei tirocini presso le strutture convenzionate.Mi occupavo di attività motoria adattata, principalmente seguivo I protocolli di esercizi per dorso curvo, mal di schiena, per il Parkinson e attività motoria in forma ludica per il benessere dell'anziano.Il mio approccio ai clienti era piuttosto schematico e rigido. L'intervista iniziale si limitava a qualche domanda ma non andava ad indagare sul vissuto e la storia della persona (traumi,stress,rapporti familiari, eccetera) ed era basato più sui miei obiettivi da raggiungere con il gruppo o l'utente.L'approccio teorico che ci hanno insegnato all'università non tiene conto dell'obiettivo, del vissuto, dei trauma, degli stress della persona..si limita a "prescrivere" semplicemente l'esercizio fisico perchè fa' bene.Ero a conoscenza dei benefici della respirazione corretta ma questa non rappresentava uno degli elementi cardine del programma.Non sapevo di tutte le conseguenze correlate ad un malfunzionamento del diaframma e le sue correlazioni strette con la postura.Al termine dei primi moduli, ritornavo a casa non sapendo se e quanto questo master mi avrebbe arricchita ma la curiosità cresceva; a volte mi sembrava che non mi avesse lasciato nulla, altre volte tutto. Una cosa certa è che mi ha trasmesso una forte curiosità : ad oggi sono nella fase "se provo questo su di me e sul cliente... avrò I benefici/risultati sperati?" . A qualche feedback positive ci sono arrivata, quindi...continuo ad andare avantiSicuramente mi ha aiutata a capire tanto di me stessa; e penso che inizierò proprio da questo...da me!In quanto credo nel progetto RS vorrei io per prima raggiungere alcuni obiettivi, funzionali al mio benessere e per essere credibile, coerente ed affidabile agli occhi di chi decide di "affidarsi a me".Cordiali saluti, A presto. C.

 

 

12) Una parola prima di cominciare, BELLO!

E' stato un corso molto molto ricco di argomenti, di temi e di aspetti pratici del nostro lavoro; credo che quello che abbiamo fatto sia un grande passo in avanti sulla nostra, mia, esperienza lavorativa.

Per quanto mi riguarda, posso dire che sono cresciuto tantissimo, e ora posso affrontare molti clienti in più che magari prima mandavo da altri colleghi o dottori. Posso dire che il metodo è una cosa molto valida e penso che sia molto all'avanguardia nell'ambiente palestra!

Per quanto riguarda i docenti sono stati tutti molto bravi, cordiali ed esaurienti, molto aperti nel parlare con noi nonostante il grado più alto. L'unico modulo che non mi è piaciuto è stato il secondo modulo (Prevenzione cardiovascolare e del dismetabolismo, rieducazione funzionale dei sistemi cardio-respiratori); quel tipo di palestra secondo me oggi può nascere, crescere e vivere solo se è a stretto contatto con un ospedale o roba del genere. E' troppo tecnica per poter fare tutto quello che fanno lì nelle nostre palestre (almeno questo è il mio punto di vista)

Comunque questo master è stato veramente valido in tanti punti di vista!! Complimenti davvero!!

A presto. D.

 

 

13) Con il Master Rieducatore Sportivo - il Personal Trainer per la Salute credo proprio di essere maturata tantissimo e non solo professionalmente, adesso so come approcciarmi e ho un metodo di lavoro, sicuramente non è semplice applicarlo però con impegno e pratica si può fare tanto per aiutare le persone. All'inizio non avrei saputo affrontare una seduta di allenamento invece adesso mi sento molto più sicura di me stessa che forse è quello che conta di più per adesso. In realtà credo che questo Master mi abbia dato più consapevolezza e sapere in 7 mesi che l'Università di Bologna in 5anni. Sicuramente però ci vogliono delle buone basi per affrontare il master .

Sono contenta e orgogliosa del lavoro fatto, di Nicola e tutti quanti voi. C.

 

 

14) Per quanto riguarda il percorso fatto mi ritengo molto soddisfatto. Ho fatto diversi corsi di formazione, tutti molto utili, ma questo mi ha lasciato qualcosa in più, mi ha dato molta più forza e consapevolezza e sopratutto molta più sicurezza. Credo di intraprendere questa attività individuale e le basi di questo metodo mi aiuteranno tantissimo per andare avanti e per dare alla gente ciò che vuole realmente. Sicuramente la mia formazione non finirà qui e ci rivedremo molte altre volte, sopratutto per un percorso birra, che ho saltato l'ultima volta. Un abbraccio e grazie ancora. R.

 

 

15) Quando mi sono iscritta al master l'ho fatto con la speranza di ricevere le risposte ai miei dubbi. sono uscita dal master con molti più dubbi! :) Nel senso che le risposte sono arrivate per vie secondarie, con il ragionamento e non con l'utilizzo di protocolli standard come credevo inizialmente. Questo ha permesso sicuramente di arricchire e migliorare la modalità con cui avevo eseguito fino ad ora un'anamnesi e mi ha inoltre confermato che non c'è limite ai dubbi. Chiarito uno, ne verrà sicuramente fuori un altro che metterà in moto una serie di eventi a cascata per essere chiarito a sua volta. Insomma non bisogna fermarsi mai, ma bisogna sempre "scavare", questo soprattutto perché lavoriamo con un sistema stupendo (il corpo) che è sempre in continua evoluzione! Spero di aver spiegato il mio pensiero! A presto! M.T.

 

 

16) è difficile esprimere esattamente a parole quello che può avermi lasciato il master, è una sensazione di completezza e allo stesso tempo di apertura, come se mi avesse dato degli occhi nuovi con cui osservare quello che tutti i giorni già osservavo al lavoro. Mi è piaciuto molto l'aspetto meno scientifico del solito (rispetto quindi a quello che ti danno gli altri corsi), la richiesta e la ricerca infinita di tecnicismo minuzioso è una cosa che mi ha un po' sempre spaventato ("è il sovraspinoso o il sottoscapolare?"): osservare e lavorare secondo le esigenze del cliente è una svolta totale! Voto 10+. Spero di poterti rivedere presto. G.

 

 

17) un pensiero su questo master??? Assolutamente bellissimo e di qualità superiore agli altri corsi. Tu e nicola siete disponibilissimi e molto molto preparati . Avete suscitato il mio interesse fin dal primo modulo. Avete aumentato il mio bagaglio culturale o la cassetta degli strumenti in modo esponenziale e grazie a voi la mia motivazione nell'aprire un mio centro è aumentata vertiginosamente. Devo migliorare in tutto ancora e sto studiando per questo , ma il mio lavoro principale sarà quello di portare il vostro marchio (e la mia figura) a livelli di qualità superiore rispetto alla massa. Ci sentiamo presto. C.

 

 

18) E' stata senza dubbio l'esperienza più costruttiva della mia vita, il rapporto con i docenti è stato speciale e grazie a loro ho potuto lavorare sulle mie incertezze e sui miei difetti in modo da poter maturare sempre di più, ogni modulo è stato costruttivo sotto tutti i punti di vista, grazie a questa esperienza ho meno timori nell'affrontare il mondo del lavoro poiché quando si ha un metodo e si decide ni tralasciare gli schemi si ha una grande marcia in più per poter fare la differenza sul campo e fondamentalmente penso che il master voglia insegnare questo. Il mio voto finale è 10 + ..in bocca al lupo ai futuri rieducatori sportivi. F.M.

 

 

19) Ciao!! Non voglio essere ripetitiva perché tante cose sono già state dette sicuramente dai miei "compagni di avventura"! Mi piace chiamarli cosi perché credo sia stata davvero un'avventura, fatta di alti e bassi, di dubbi e "certezze"; mi è servito a crescere da tanti punti di vista e spero di poter mettere in pratica ancora di più tutto quello che ci avete trasmesso con passione ed entusiasmo. Grazie di tutto! E.

 

 

20) Questa che ho vissuto con voi è stata un esperienza unica,grazie per le nozioni che ci avete dato e per come è stato impostato tutto perfetto e curato nella perfezione.Per quanto mi riguarda è stato un occasione per mettermi in mostra non sono mai stato a contatto con della gente così preparata,però tutto questo mi ha dato una spinta per migliorarmi sia sotto il profilo umano che professionale e per questo non posso che dirvi grazie a te e a Nicola..ci vediamo a fine ottobre ciao! S.

 

 

21) Uscita dall'università, come ben sai e come la maggior parte di noi, avevo le idee piuttosto confuse e ho deciso di affrontare e intraprendere questo Master per avere delle risposte, delle certezze..che non ho avuto. Perché ho avuto molto di più: un metodo di ragionamento per affrontare il singolo nella sua varietà.
Non ti nascondo che dopo i moduli iniziali ho maturato molta perplessità e mi sono trovata disorientata, ancora una volta i miei riferimenti sono stati ribaltati.
Per l'ambiente in cui lavoro, faccio comunque fatica ad applicare ciò che ho appreso e mettermi in gioco perché sono molto limitata e ho poco spazio per sperimentare. Ma so già per certo che si tratterà di una piccola esperienza di vita.
Ho trovato molto interessante il secondo modulo (forse sono stata l'unica!), non credevo che potessimo lavorare in un determinato modo; da poco ho iniziato a lavorare in una palestra sicura e ti confermo che mi piace proprio. In parte mi avete chiarito le idee ;)
Non mi fermerò qua, voglio continuare a specializzarmi e so già che affronterò i futuri corsi sotto un'ottica differente: sempre mettere e mettersi in discussione per migliorare. Grazie e a presto, G.

 

 

22) Innanzitutto grazie a te per la cortesia, la disponibilità e il supporto ricevuto durante questo percorso. Personalmente posso dire di essere molto soddisfatto di avere scelto Rieducatore Sportivo, ha sicuramente cambiato il mio modo di vedere le cose e mi ha reso consapevole del fatto che se vogliamo emergere dobbiamo distinguerci da quelli che sono i soliti canoni. Il mio percorso professionale è appena agli inizi, ho ancora tutto da imparare, però con il master so di avere un punto di vantaggio rispetto agli altri! Quindi mi ritengo assolutamente soddisfatto della scelta fatta di frequentare questo corso!Grazie ancora. Un saluto. E.

 

 

23) Quello che contraddistingue questa specializzazione per il professionista delle Scienze Motorie dalle altre è la visione dell'insieme e la capacità di riuscire a far notare le priorità dalle moltitudini di informazioni che riguardano il mondo della salute e del benessere in generale. Non credo esistano percorsi così completi e così ricco di contenuti e di docenti di valore. Questo percorso è la volontà di riscatto di una popolazione giovane che non ha certezze ma che vuole trovare la sua strada. E' la parte buona dell'Italia che farà parlare bene di se sulla base dei risultati "guadagnati sul campo". Complimenti a tutti e a presto! N.

Una parte di questi contenuti derivano dalle prima cinque edizioni della Formazione Rieducatore Sportivo. Sono stati presi dal sito della Fisiomedic Academy

a cui va un nostro grande e sincero ringraziamento. 

RITORNA A:

  • Facebook Round
  • Twitter Round
  • YouTube Round
  • Google Round
  • LinkedIn Round

© Copyright 2018 Centro Servizi Rieducatore Sportivo srl. All rights reserved | Privacy Policy | Cookie Policy | Gestione Banner | Codice etico |