top of page

Ascoltare il corpo per ritrovare salute, benessere e felicità

Il nostro corpo è una macchina perfetta, ci dice tutto.


Un dolore, lo stress, la fatica, sono segnali che ci sta lanciando e vanno ascoltati. Molto spesso non lo facciamo perché siamo presi da altre cose che in quel momento riteniamo prioritarie. Ma soprattutto non riusciamo a interpretarli nella maniera corretta.


Un dolore alla schiena, a volte, non significa avere un problema in quel punto, ma che abbiamo accumulato una certa tensione.

Ogni condizione che genera tensione a livello corporeo, se non è abbinato a un momento di rilassamento, continua ad accumularsi. Fino ad arrivare a un punto dove il corpo non riesce più a recuperare e questo te lo comunica attraverso lo stress e il dolore.


Bisogna pensare che già da quando siamo nel ventre materno, in base al livello di tensione della madre, accumuliamo un certo livello di “tonicità”.


Se non si fa nulla per tanti anni oltre ad essere sempre più stanchi e ad accumulare dolore non riusciremo più a respirare in maniera corretta rimanendo in apnea. L’apporto di ossigeno sarà così ridotto e di conseguenza creeremo uno stato di infiammazione permanete.


Ascoltare il corpo è la chiave per stare in salute. Chi può riconoscere quei segnali è la persona stessa.


Nicola D’Adamo

Posturologo e Founder RS®

Giorgia Tisselli

Ufficio Stampa RS®

RS® Italia

www.rieducatoresportivo.it

Phone: 800864879

Messaggi in 1° piano
Post Recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Logo_RS_RGB_WEB.png
bottom of page