top of page

WAOM 2019: giornata di formazione e di testimonianze sul Welfare aziendale

Venerdì 21 luglio al Savoia Auditorium a Bologna dirigenti e hr aziendali si incontrano per parlare delle proprie esperienze. L’evento è organizzato da RS – Rieducatore sportivo Italia, start up innovativa bolognese nel campo della salute e del benessere



Migliorare il benessere dei dipendenti per ottimizzare l’organizzazione delle imprese. È il tema principale su cui verterà l’evento WAOM 2019: Welfare aziendale, un’opportunità per migliorarsi, organizzato da RS – Rieducatore Sportivo Italia venerdì 21 giugno 2019 al Savoia Auditorium a Bologna. Centocinquanta tra dirigenti, hr e addetti ai lavori, di aziende pubbliche e grandi brand, si confronteranno per parlare delle esperienze nelle proprie realtà lavorative. L’obiettivo è mettere in evidenza il rapporto tra i lavoratori e i soggetti che hanno un ruolo determinante nel decidere le politiche di welfare sul luogo di lavoro. La prospettiva sarà quella di portare alla luce tre temi principali: il cambiamento, la cooperazione e la connessione, per sviluppare un’evoluzione ottimale nella strategia imprenditoriale.



Sono ormai numerose le ricerche che hanno valutato come le aziende che sviluppano progetti legati al benessere del proprio organico, abbiano un maggiore successo. Ascoltare le esigenze dei dipendenti permette di vivere al meglio il contesto lavorativo e garantisce prestazioni elevate, tali da sviluppare una differenza sostanziale sulla concorrenza. Il rapporto Welfare Index PMI 2019, monitorando le iniziative delle imprese in dodici aree diverse che vanno dalla sanità integrativa al sostegno dei famigliari dei dipendenti, ha sottolineato la miglior resa di quelle aziende che adottano una strategia di benessere prolungata nel tempo. Lo studio ha confermato che se aumenta il welfare sociale interno, accrescono di pari passo i risultati nel business.


WAOM 2019 sarà una giornata di formazione nell’ambito dell’area del benessere organizzativo e per conoscere i processi e le opportunità del Welfare aziendale. Inoltre porteranno la loro testimonianza grandi aziende nazionali e multinazionali che hanno fatto dei piani welfare per lo sviluppo della loro impresa. Tra queste il Comune di Bologna, Tetra Pak, Fiere di Milano, Gruppo Hera, CAMPA Mutua Sanitaria Integrativa, AUSL di Bologna. Un’occasione anche per instaurare nuove ed edificanti relazioni tra possibili partner aziendali. A partire dalle ore 15:30 numerosi saranno i relatori che si intervalleranno, partendo dal sindaco di Bologna, Virginio Merola, che presenterà l’innovativo piano di sviluppo del Comune a favore dei propri dipendenti. E ancora, Nicola D’Adamo, founder di RS – Rieducatore Sportivo Italia, Filippo Poletti, manager e giornalista Fiera di Milano, Gian Maurizio Cazzarolli, top manager Tetra Pak, Paolo Pandolfi, direttore Sanità Pubblica AUSL Bologna, Alessandro Camilleri, top manager Gruppo Hera, Massimo Piermattei, direttore CAMPA e a tanti altri. L’evento è con il patrocinio del Servizio Sanitario dell’Emilia-Romagna, di E-R Vince lo Sport Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna e Comune di Bologna. WAOM 2019 fa parte di un progetto più grande “Le Olimpiadi Interaziendali” che ha l’obiettivo di migliorare le relazioni, il clima, la salute e il benessere generale delle aziende. L’ingresso all’evento è gratuito e ci saranno buffet e momenti di networking.


A sostenere l’iniziativa CAMPA Mutua Sanitaria Integrativa.



Per approfondire: www.rsevents.info



Messaggi in 1° piano
Post Recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Logo_RS_RGB_WEB.png
bottom of page