top of page

Come migliorare il welfare aziendale

Lunedì 11 febbraio a Bologna al Savoia Hotel dalle 15 si terrà un workshop per aumentare il benessere e la produttività nelle imprese. A giugno 2019 partiranno le Olimpiadi interaziendali



Fare conoscere alle imprese come migliorare il welfare aziendale.

E’ questo l’obiettivo dell’evento “Team Working: soluzioni per formare, rinforzare e motivare un team” che si terrà lunedì 11 febbraio dalle 15 a Bologna al Savoia Hotel.


Organizzato da RS – Rieducatore Sportivo Italia, la start up innovativa bolognese che si occupa di salute e di benessere, vuole fare leva sul rapporto tra l’ambiente di lavoro e i propri dipendenti. Non tutti infatti sanno che, grazie alle recenti norme, sono stati migliorati gli incentivi alle imprese, in buona parte dedicati al settore welfare. Un’ampia offerta di soluzioni in grado di aumentare il livello di soddisfazione dei propri lavoratori. Più di 50 dirigenti aziendali saranno auditori delle più concrete soluzioni da adottare all'interno delle rispettive realtà, per migliorarne il clima e la produttività.


Ci sarà inoltre la presentazione delle Olimpiadi interaziendali 2019. A giugno piccole, medie e grandi aziende si affronteranno su vari sport di squadra: calcio, basket, volley, rugby, military fitness e tante altre competizioni. Propedeutiche alle olimpiadi ci saranno tante piccole gare, per arrivare in forma al grande evento e aumentare l’energia del singolo e del gruppo. Il primo passo sarà l’8 di marzo con “Let’s go San Luca”. Per l’occasione ciascun azienda potrà portare il proprio gruppo di dipendenti: vincerà la squadra che arriverà con il miglior tempo su a San Luca. Oltre al percorso, ci saranno quattro postazioni di military fitness obbligatorie. Tutto questo allo scopo di generare relazioni sane e integrazione tra i collaboratori, creando una vera e propria partecipazione collettiva. E diminuire così l’individualismo di cui è vittima la società.


L’energia è sicuramente uno degli elementi chiave per ottimizzare le performance. Migliorandola aumentiamo infatti l’efficienza. Rs riesce a misurarla attraverso l’ausilio di una app che si appoggia a un algoritmo capace di identificare l’energia del singolo così come del gruppo. Inoltre ne monitora i cambiamenti per capire se la persona sta andando verso la strada giusta. Un corretto stile di vita, che può comprende una sana alimentazione, attività sportiva e buone pratiche sulla salute, modifica positivamente i livelli di energia e di conseguenza la rendita in ambito lavorativo.


Vuoi approfondire?

Per approfondire WWW.RSEVENTS.INFO




Di Giorgia Tisselli (RS Informa)





Messaggi in 1° piano
Post Recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Logo_RS_RGB_WEB.png
bottom of page