top of page

«Il Benessere dei Dipendenti è un Investimento»

Lunedì 11 febbraio si terrà al Savoia Hotel di Bologna un evento dedicato al welfare aziendale. L’obiettivo del workshop è quello di migliorare il clima e la produttività nelle imprese. Il benessere dell’azienda coincide con la soddisfazione dei propri dipendenti.


Il benessere dell’azienda coincide con la soddisfazione dei propri dipendenti.


Sono ormai numerosi gli studi che hanno messo in relazione la produttività delle imprese con la capacità dei singoli lavoratori di sentirsi parte di una grande famiglia. Ne è emerso una visione di assoluta complementarietà. Per questo è importante che all'interno di ogni team, ci sia un leader capace di trascinare il gruppo e farlo sentire parte integrante del lavoro.


Non basta avere ottime competenze. Bisogna fare in modo che chi si occupa di un progetto trovi forti stimolali, migliorando il clima, il benessere e l’efficienza all'interno dell’azienda.


Per raggiungere grandi risultati “RS +Energia +Salute” ha messo punto diverse soluzioni per incentivare i dipendenti a dare il meglio di sé. Una di queste è strettamente collegata allo sport da sempre considerato forte aggregatore, in particolare quello di squadra. Non solo.


L’attività agonistica stimola il raggiungimento degli obiettivi e fortifica il carattere attraverso il superamento degli ostacoli. Inoltre incentiva la produzione delle endorfine, sostante che aiutano a ritrovare il buonumore. Bastano solo trenta minuti di allenamento per innescare il fenomeno del “runner’s high” e avere una vera e propria sensazione di euforia.


Calcio, basket, volley, rugby e military fitness saranno solo alcune delle discipline delle Olimpiadi interaziendali. Una competizione organizzata da “RS +Energia +Salute” che vedrà impegnate diverse squadre di dipendenti delle varie aziende. Un modo per coinvolgerli tutti in una vera e propria impresa collettiva.


Inoltre l’ 11 giugno si terrà presso il Savoia Hotel di Bologna un evento dedicato al welfare aziendale. Un workshop a supporto degli Imprenditori e Responsabili delle risorse umane, che evidenzia le soluzioni più efficaci per rendere l’ambiente di lavoro più produttivo e consono alle esigenze di chi vive ogni giorno l’azienda. Per approfondire WWW.RSEVENTS.INFO


Tra i relatori di spicco il massimo esperto di Economia Sociale il Prof. Stefano Zamagni.


L’inizio dei lavori sarà alle 15 con la registrazione dei partecipanti.



Staff "RS Informa". (Dott.ssa Giorgia Tisselli)





Vuoi approfondire?


Il 21 e 22 Giugno a Bologna si terrà presso il Savoia Regency un evento dedicato al welfare aziendale. Un workshop a supporto degli Imprenditori e Responsabili delle risorse umane, che evidenzierà le soluzioni più efficaci per rendere l’ambiente di lavoro più produttivo e consono alle esigenze di chi vive ogni giorno l’azienda.






Messaggi in 1° piano
Post Recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Logo_RS_RGB_WEB.png
bottom of page