RS - Planet One
Logo piu forte.png

Il riconoscimento passa dalla Credibilità, dalla Competenza e dai Risultati


Nel 2017 l’Osteopatia, la Chiropratica e altre categorie professionali sono state riconosciute giuridicamente e inserite all'interno delle figure professionali sanitarie.


Dopo anni di duro lavoro e costante investimento, appoggiati da un personale credibile e sulla base di risultati tangibili, queste categorie sono riuscite a emergere tra le professionalità del settore iniziando a essere rispettate anche dalla legge.


E’ importante sottolineare che in questo caso più che in altri non è stata la politica o le parole a far sì che questo accadesse ma il fatto che dietro ci fossero risultati e persone affidabili formate a un metodo e all'utilizzo di strumenti efficaci e ripetibili.


Nonostante la scienza confermi che l’attività fisica e l’adozione di comportamenti sani siano le armi più potenti per superare praticamente tutte le patologie dei nostri tempi e per la prevenzione primaria, ciò non è bastato, anche questa volta, a far sì che il Laureato Scienze Motorie fosse riconosciuto e rispettato per il suo ruolo.


Saranno le persone, la loro affidabilità/credibilità e i risultati a far sì che anche questa figura professionale venga rispettata.


Soprattutto per questo motivo nel 2009 nasceva il team “Rieducatore Sportivo” e dal 2012 il Master RS Italia: un eccellente percorso di specializzazione.

Dicono di noi: https://www.rieducatoresportivo.it/dicono-di-noi-1


Abbiamo investito e lavorato duro per arrivare a un traguardo importante, concreto e non screditabile. Vedi link: https://www.rieducatoresportivo.it/eventi-risultati


Oggi RS Italia da associazione è diventata Impresa Innovativa della Regione Emilia Romagna e prepara altri e grandi traguardi per il suo futuro. Alcuni esempi concreti https://www.rieducatoresportivo.it/eventi-pubblici



Sei Laureato in Scienze Motorie e vuoi far parte di questa squadra, investendo concretamente sul tuo futuro? Iscriviti alla specializzazione: https://www.rieducatoresportivo.it/master-rs


#metodo #globalità #innovazione



Nicola D’Adamo

Direttore di “RS - Rieducatore Sportivo® Italia”

Messaggi in 1° piano
Post Recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square