top of page

Le Nuove Sfide Imprenditoriali

Dalle nuove indagini sul mondo del lavoro sono sempre più evidenti i trend crescenti verso concetti quali decrescita volontaria, downshiting e decluttering.


Il dipendente sta prendendo sempre più consapevolezza dell’impatto sulla salute dello stress da lavoro e dell’importante “peso del tempo” con la conseguente ricerca di un maggiore equilibrio tra lavoro e vita personale.


Tutto questo va a discapito del senso di appartenenza all'azienda e degli stimoli alla crescita professionale e comporta l’avvicinamento dell’azienda a nuovi modelli di gestione delle risorse umane che modificano il rapporto tra dirigenti e dipendenti.


Si dovranno determinare sempre di più azioni finalizzate alla creazione di stimoli con il focus sul benessere e sulla qualità della vita del dipendente.


Il raggiungimento di soddisfazioni e l’appagamento dei principali bisogni fisici ed emotivi diventeranno elementi essenziali sul quale fare leva e dal quale attingere risorse importanti per la sostenibilità e la produttività aziendale.


Da questo bisogno ormai sempre più tangibile stanno cambiando i piani di Welfare aziendale e Rieducatore Sportivo ha messo a punto dei prodotti/servizi innovativi che si adattano alle diverse esigenze del dipendente/dell’azienda e che hanno come obiettivo finale quello di ridare “Più Energia e Più Salute” al singolo dipendente e di riflesso all’azienda.

La Motivazione e il Benessere del dipendente sono processi multifattoriali e dipendono da variabili molto personali e soggettive che cambiano nel tempo e a seconda del contesto.


La chiave di svolta di un progetto di welfare vincente sta nel riuscire a far percepire i vantaggi goduti ai lavoratori così da motivarli ad essere più partecipi e più pro-attivi verso i risultati aziendali. Con Rieducatore Sportivo si ha la possibilità di muovere più azioni e di utilizzare più strumenti a vantaggio di quanto precedentemente analizzato.


Un altro aspetto fondamentale da considerare si riferisce alla nuova legge di bilancio 2017 che ha ampliato gli sgravi fiscali a favore delle aziende che investono nel welfare. Rieducatore Sportivo con il supporto di partners eccellenti accompagna l’azienda verso la soluzione più efficace e a vantaggio di tutti.


Grandi Multinazionali ci hanno già scelto come loro partner. Pensaci, la prossima azienda potrebbe essere la tua!

Messaggi in 1° piano
Post Recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Logo_RS_RGB_WEB.png
bottom of page