top of page

Presentazione del nuovo "blog Rieducatore Sportivo"

In una realtà in cui tutti possono dire la propria diventa indispensabile aiutare i lettori a distinguere l'appassionato dal professionista e identificare in maniera tangibile e inequivocabile il "valore di un team" e delle singole persone che lo rappresentano.


Mi presento, sono Nicola D'Adamo Senior, Direttore Generale di "Rieducatore Sportivo Italia", una realtà costituita ufficialmente nel 2009 e che, da otto anni, muove azioni finalizzate a migliorare la qualità della vita e la salute delle persone che cercano soluzioni per stare bene.


Più di cinquanta eventi organizzati sul territorio nazionale, più di cento studenti laureati formati nelle nostre scuole e decine di risultati fuori dall'ordinario sul cliente finale sono la dimostrazione della solidità del progetto, della coerenza, della grande serietà e dell'impegno che c'è dietro. Approfondisci


Dopo tanta esperienza e sperimentazioni, nel 2015 Rieducatore Sportivo è diventata una società e, a pieni titoli, muove azioni sempre più ambiziose, di qualità e di successo, generando tra le altre cose opportunità di lavoro.


Ci occupiamo di prevenzione, benessere e performance e lo facciamo offrendo servizi di consulenza, coaching, posturale e personal training. Organizziamo percorsi di formazione, workshop, progetti aziendali e iniziative di varia natura con l’obiettivo di migliorare il benessere e l'efficienza generale della persona e dei team.


I servizi innovativi si basano su un format ben definito e muovono azioni sul bisogno di persone e team di avere una guida professionale, specificatamente formata, che si intenda a pieni titoli di Postura, Disordini Minori, Prevenzione e Sane Abitudini. Rieducatore Sportivo collabora con istituzioni, professionisti specializzati e strutture attrezzate che si occupano, in particolare, di Attività Fisica, Postura, Respirazione e Alimentazione.


Il suo ruolo, sull'utente finale, è quello di trasmettere conoscenza e un metodo e concetti base in materia di salute e benessere. Predispone la persona a un piano d’azione mirato all'acquisizione di un più alto livello di consapevolezza.


L’approccio Rieducatore Sportivo, basandosi su una raccolta dati all'avanguardia, acquisisce le caratteristiche personali del cliente, le elabora e fornisce un intervento risolutivo alle problematiche e/o agli obiettivi evidenziati.


Una delle principali caratteristiche che contraddistingue Rieducatore Sportivo dalle altre realtà è l’obiettivo finale sull'utente, ovvero quello di renderlo maggiormente istruito, più consapevole e, di conseguenza, libero da qualunque forma di "dipendenza".



Rieducatore Sportivo, da quest'anno, copre il territorio nazionale e ha pianificato una serie di progetti che, nei prossimi tre anni, lo vedrà crescere in una forma esponenziale. A tal fine, tra l'altro, cerca professionisti, strutture attrezzate e imprenditori che vogliano condividere le finalità dell'ambizioso progetto.


Globalità, Metodo e Innovazione: partendo da queste tre parole chiave oggi Rieducatore Sportivo presenta un nuovo servizio, completamente gratuito, che gli darà l'opportunità di farsi conoscere ancora meglio e di aiutare sin dalle prime battute chi avrà bisogno. Stiamo parlando del nuovo blog e di centinaia di argomenti che verranno trattati, con una media di due post a settimana.

Dopo tanta programmazione ora ci siamo.. il nuovo blog è attivo. Buona lettura!

Messaggi in 1° piano
Post Recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Logo_RS_RGB_WEB.png
bottom of page